GOOGLE PAY PER CLICK
Parole... Parole... Parole...
Non è detto che tutti scrivano una parola chiave nello stesso modo quando cercano un prodotto o servizio come il tuo.
EuroSpace, con delle analisi personalizzate, mira ad aumentare le tue opportunità di raggiungere un maggior numero di potenziali clienti, inserendo tutte le varianti di parole che possono procurarti dei contatti.
Ti mostriamo di seguito alcuni esempi relativi ad analisi di varianti ed abbinamenti possibili con alcune parole chiave generiche di settore.
Analisi parole
Prima di iniziare ogni campagna effettuiamo una pre-analisi delle parole chiave inizialmente individuate.
Questa attività si rende utile per determinare e calibrare il giusto target di riferimento.
Click/giorno è il numero di click previste per ogni parola ovvero il numero di visitatori che potrebbero arrivare al tuo sito ogni giorno.
Questa previsione calcola che normalmente il numero di click è inferiore al 1% delle volte in cui l’annuncio viene mostrato. Ovviamente questa previsione è molto soggettiva e può variare molto in base alla capacità del testo, scelto per l’annuncio, di catturare l’attenzione dei navigatori o meno.
Posizione media la posizione media che ogni parola potrebbe avere tra i vari risultati.
Anche questo dato è variabile, la posizione viene data dal numero di click che ogni annuncio ottiene.
Esempio di una pre-analisi con parole chiave per un Tour Operator di Milano specializzato per viaggi a Cuba
Parole Chiave |
Click/Giorno |
Posizione Media |
caraibi |
13,0 |
3,8 |
cayo largo |
2,0 |
2,9 |
cuba |
49,0 |
4,4 |
cuba flights |
< 0,1 |
6,0 |
cuba offerte |
< 0,1 |
- |
cuba resort |
< 0,1 |
4,3 |
cuba tours |
< 0,1 |
4,0 |
cuba turismo |
< 0,1 |
2,5 |
havana cuba |
0,2 |
4,9 |
hotel caraibi |
< 0,1 |
5,0 |
hotels in cuba |
< 0,1 |
4,0 |
offerte cuba |
0,3 |
7,0 |
offerte speciali |
2,1 |
6,2 |
santa clara cuba |
< 0,1 |
4,0 |
santa lucia cuba |
< 0,1 |
2,5 |
santiago de cuba |
0,1 |
3,7 |
santiago di cuba |
< 0,1 |
2,0 |
tour cuba |
0,2 |
5,5 |
tour operator |
36,0 |
4,0 |
tour operator cuba |
< 0,1 |
5,0 |
tour operator milano |
< 0,1 |
3,3 |
varadero |
< 0,1 |
2,5 |
varadero cuba |
0,1 |
5,1 |
viaggi offerte speciali |
< 0,1 |
3,0 |
voli cuba |
0,6 |
10,9 |
voli per cuba |
0,1 |
9,9 |
voli speciali |
0,2 |
7,9 |
Totale ricerca |
104,2 |
4,3 |
|
I Parametri che definiscono la campagna in relazione alle parole chiave sono tre:
|
Impression |
|
è il numero delle volte che l’annuncio viene visualizzato agli utenti Internet
|
Click |
|
è il numero di utilizzazioni del link presente nell’annuncio. Quindi rappresenta il numero di visitatori che la campagna Google Pay per Click porterà sul tuo sito.
|
CTR |
|
(clicktroughrate) è la percentuale di click rispetto alle impression.
Questo parametro deve essere sempre superiore allo 0,5% affinché la campagna produca buoni risultati. |
Se desideri ottenere un preventivo personalizzato per Google Pay x Click compila qui il form
Se desideri maggiori informazioni clicca qui sotto sull’approfondimento desiderato
|